Ormai il Kebab è diventato il fast food più famoso e diffuso al mondo, milioni di persone lo mangiano ogni giorno, senza sapere che cos’è e quanto pericoloso è per la salute.
Pare che però originariamente nei paesi arabi dove è nato appunto è nato il kebab fosse un piatto artigianale e rustico di carne, anche abbastanza fresco e nutriente, servito con verdure e salse speziate, mentre oggi c’è il Doner Kebab (cioè la versione “da passeggio”, diffusa dalla Germania in tutta Europa)che invece non ha nulla di nutriente, né di buono soprattutto!!
Quel sapore appetitoso è dato solamente dalla lavorazione della carne con quantità spropositate di grasso animale e spezie: questo è quello che inganna il palato; dopotutto come i panini del McDonald e altre schifezze del genere.
Qui di seguito trovate alcuni dei risultati di un’analisi condotta in Inghilterra da un equipe di scienziati e nutrizionisti:
Il testo integrale della ricerca è pubblicato qui in formato .pdf:http://www.slideshare.net/BUENOBUONOGOOD/kebab-composition-7310783
Tutti i fast food di kebab diffusi dalla Germania in tutta Europa, contengono una quantità elevatissima di conservanti ed additivi chimici (necessari per poter assicurare la conservazione del prodotto per mesi) e un miscuglio di intestino, polmoni, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, sale e grasso animale. Inoltre, durante il loro trasporto ed all’interno degli stessi stabilimenti dove sono venduti al pubblico, questi rotoloni di “carne” sono soggetti a gravi interruzioni della catena del freddo, in seguito a continui e ripetuti congelamenti e descongelamenti.
Fonte: www.luigiboschi.it
Perché si deve permettere la diffusione infinita di queste nefaste porcherie alimentari? Chi ne giova se non le tasche di predatori della salute umana?
Catene come queste, e vi includo i McDonald, con i loro menù assassini dovrebbero essere vietate… e invece imperversano!!… solo per il potere dei soldi. Nient’altro! Finché vi saranno questi distributori di morte non vi potrà essere pace, né benessere. Solo violenza. La violenza dell’interesse privato che predomina sul bene comune! Una educazione alla distruzione di sé, dell’ambiente e all’olocausto degli animali. Una predazione collettiva legittimata!
Luigi Boschi
Fonte: promiseland.it
Qui sotto trovate anche un video dove spiega per bene la realizzazione di questo famosissimo kebab
Nessun commento inviato... Scrivi tu il primo :)
Scrivi qui sotto il tuo commento