Consigli naturali e ricette vegetariane, vegan e senza glutine

0

Snack di riso soffiato e cioccolato vegan

Ve li ricordate qui famosi snack di riso soffiato, i Nippon?? Ecco questi sono una rivisitazione vegan e moloto molto più salutari, senza l’uso oli vegetali, burro, latte, conservanti ecc… Sono velocissimi da preparare e anche da finire :D

Cosa serve:

  • 200g di riso soffiato naturale bio (senza zuccheri aggiunti)
  • 300g di cioccolato fondente (io ho preso quello a pezzettoni grossi)

Come si fa:

  1. Fate sciogliere a bagnomaria o in microonde il cioccolato a pezzettoni.
  2. Nel frattempo fate tostare il riso in forno giusto per 4 o 5 minuti (stendetelo sulla teglia con carta da forno).
  3. Quando il cioccolato si sarà completamente sciolto aggiungetelo in una capiente ciotola insieme al riso soffiato e mescolate tutto amalgamando bene il composto.
  4. Ricoprite una teglia o una pirofila quadrata o rettangolare, di carta da forno e stendete il vostro impasto livellandolo bene.
  5. Adesso mettete in freezer fino a quando non si sarà congelato (non ci vuole molto), poi lo potrete togliere e tagliare a pezzetti con un coltello.

Può essere una buonissima merendina per i bimbi che soffrono di intolleranza al glutine insieme a una macedonia o del gelato di frutta fresca, o anche per le feste di compleanno e per chi vuole concedersi un peccato di gola :)


Consiglio: è meglio tenerlo in frigo se in casa vostra fa un pò caldino, perchè potrebbe diventare un po’ appiccicoso il cioccolato. Per chi vuole rendere questo semplice snack ancora più gustoso può aggiungere all’impasto anche del caramello (basta far sciogliere un po di zucchero nel padellino) o delle scaglie di cocco ;)

  • images

Nessun commento inviato... Scrivi tu il primo :)

Scrivi qui sotto il tuo commento