Consigli naturali e ricette vegetariane, vegan e senza glutine

0

Patate croccanti al forno

Da qualche tempo su internet girava una ricetta originale e diversa dal solito su come cuocere le patate al forno, bisognava solo praticare tanti tagli in superficie così da aprirla a mò di ventaglio e spolverarla con aromi e olio, poi in forno fino a doratura. Insomma non le solite patate a cubetti XD.
Finalmente l’occasione per provarla è arrivata (grazie a mia suocera che ha intrattenuto il mio bimbo iper attivo ahahah :D ) e devo dire che sono super soddisfatta del risultato, infatti le rifarò a breve, magari aggiungendo qualcosa di più sfizioso ;)

Cosa serve (per 2 persone circa):

  • 4-5 patate medie/grosse (se sono bio meglio)
  • olio evo
  • sale integrale
  • pepe nero
  • rosmarino
  • origano

Come si fa:

  1. Pelate le patate se non sono bio (se invece lo sono basta lavare bene e spazzolare la terra in eccesso).
  2. Appoggiate la patata sul tagliere, ai lati più lunghi della patata appoggiate i manici di un cucchiaio di lego (vanno bene anche degli stuzzicadenti di quelli lunghi per gli spiedini).
  3. Adesso con il coltello tagliate la patata a fette sottili, e noterete che la lama si fermerà sui manici dei cucchiai di legno così da lasciare la base della patata intatta.
  4. Quando avrete praticato i tagli a tutte le patate le appoggiate sulla teglia del forno (ricoperta da carta forno), irroratele con una dose generosa di olio evo e spolveratele con gli aromi.
  5. Infornate per circa 1 ora fino a doratura completa (io quando vedevo che si seccavano le bagnavo con lo stesso olio che rimaneva sulla teglia).

Sono davvero goduriose! E poi fanno la loro figura :)

  • images

Nessun commento inviato... Scrivi tu il primo :)

Scrivi qui sotto il tuo commento