Consigli naturali e ricette vegetariane, vegan e senza glutine

0

I benefici delle bacche di Goji

Le bacche di Goji crescono spontaneamente in Tibet, Cina, Mongolia e sull’Hymalaia. Sono diventate famosissime grazie alla loro fama di bacche benefiche per la salute infatti vengono coltivate da migliaia di anni e sono considerate un elemento essenziale nella medicina tradizionale cinese che hanno addirittura meritato la nomina di “diamanti rossi”.

Le bacche di Goji hanno una forma leggermente allungata e sono piuttosto piccole e tendono a un colore rosso o arancione scuro; Il loro sapore è paragonabile a quello del mirtillo, uva passa, lampone e fragola.

Le bacche di Goji contengono:

  • Più beta carotene delle carote
  • Più ferro delle spinaci
  • Più proteine dei cereali
  • 21 tracce di minerali (tra cui il germanio, importante ed efficace contro le malattie cellulari e che si trova di rado in altri cibi naurali)
  • 18 amminoacidi e fonti di potassio e magnesio
  • Vitamina E
  • Vitamina C (500 volte di più rispetto a quella contenuta nelle arance)
  • Vitamina B1 e B6 (utili per la rigenerazione delle nuove cellule per un corretto funzionamento del sistema nervoso)
  • Ricche di calcio

Benefici del Goji per il ph

Tutte le razioni all’interno del nostro ogranismo, che definiscono le condizione essenziali di un ambiente in cui la “vita” sia possibile, si svolgono nell’ambito di determinati valori, tra questi il più importante è il rapporto acido/basico.

Per una buona salute questo rapporto dovrebbe sempre rimanere costante. Funghi, batteri e tossine che arrivano nel sangue possono influenzare negativamente il ph e l’alcalinità del sangue, creando condizioni troppo acide o troppo basiche e facilitare l’insorgere di malattie. E’ stato analizzato attraverso una ricerca medica, come i nutrimenti contenuti nelle bacche di Goji possono aiutare il lavoro dei globuli bianchi nel ripulire il nostro sangue dalle tossine e riequilibrare il ph del sangue (FONTE).

Le proprietà benefiche delle bacche di Goji sono numerose: esse sono infatti considerate in grado di stimolare il metabolismo, favorendo di conseguenza il dimagrimento, di migliorare la qualità del sonno e della memoria, e di garantire effetti benefici per la vista.
Sono inoltre ritenute un alimento afrodisiaco ed in grado di fornire grande energia.
Infine, stimolano il sistema immunitario e contribuiscono alla regolazione degli zuccheri nel sangue.

 

  • images

Nessun commento inviato... Scrivi tu il primo :)

Scrivi qui sotto il tuo commento