Consigli naturali e ricette vegetariane, vegan e senza glutine

0

Frosting vegan senza burro

Da tempo cercavo un frosting (ovvero la famosa glassa dei cupcake americani) ma senza l’impiego di burro o margarina, di cui l’ultima non amo molto Emoticon Cosi ho voluto sperimentare con il tofu e direi che come prima prova non è uscita per niente male Emoticon!!! Il tofu non lo uso quasi mai nelle mie ricette, non è uno dei miei prodotti preferiti e se proprio devo usarlo preferisco comprare quello insaporito, perché quello al naturale proprio non riesco a mandarlo giù! Poi non è un alimento indispensabile nella dieta vegetariana o vegana quindi possono farne anche a meno! :)

La preparazione è veramente semplice, basta munirsi di minipimer e il gioco è fatto!

Cosa serve:

  • panetto di tofu al naturale bio
  • una punta di vaniglia in polvere (o essenza) bio
  • latte vegetale (soia o riso) bio
  • zucchero a velo bio a piacere

Come si fà:

  1. Tagliare a dadini il tofu e inserirlo nel boccale del minipimer insieme a 1 o 2 cucchiai di latte vegetale, aggiungere anche la vaniglia e lo zucchero a velo (io ho messo almeno 4 cucchiai, poi va a gusti).
  2. Frullare tutto con il minipimer fino ad ottenere una consistenza densa, come quella del classico frosting e liscia senza grumi.
  3. Riempire la sacca a poche e farcire i vostri cupcake!

La crema dura non più di una settimana. Meglio tenere in frigo e prima di mangiare togliere un attimo prima per far tornare a temperatura ambiente il cupcake :)

ps- a breve pubblicherò un’altra ricetta di un frosting ancora più genuino :) Aspettate e vedrete!

 

  • images

Nessun commento inviato... Scrivi tu il primo :)

Scrivi qui sotto il tuo commento