Questa cremina l’ho voluta fare perchè prima cosa non avevo mai provato a fare lo zabaione e poi mi erano avanzati i 4 tuorli delle uova che ho usato per preparare la ciambella senza glutine. Lo sò non è leggerissima ma se la si mangia quella volta senza abusarne troppo allora se la si può concedere!
Cosa serve:
Come si fa:
1 – Prima di tutto mettete una pentola con un pò di acqua a scaldare sul fuoco, e il recipiente che utilizzerete per sbattere le uova bisognerà metterlo sulla pentola per cuocere a bagnomaria. (io ho usato una bacinella di acciaio inox che poi ho appoggiato sulla pentola di acqua calda)
2 – Sbattete in una ciotola i tuorli insieme allo zucchero con una frusta elettrica fino a rendere il composto bello spumoso.
3 – Aggiungete il marsala e mescolate delicatamente.
4 – Adesso appoggiate la bacinella sulla pentola con dentro l’acqua bollente e continuate a mescolare con una frusta fino a che il composto non si addenserà per bene.
5 – Quando sarà pronto versatelo nei bicchierini o nelle ciotoline, lasciate intiepidire e guarnite a piacere.
Io ho montato della panna vegetale (marca:hulalà) senza grassi idrogenati mi raccomando, e poi ho ricoperto i bicchierini e spolverato con della granella di pistacchi. Voi potete anche decorare con scaglie di cioccolato e biscotti
1 Commenti
Scrivi qui sotto il tuo commento