Consigli naturali e ricette vegetariane, vegan e senza glutine

1

Crema allo zabaione e panna vegetale

Questa cremina l’ho voluta fare perchè prima cosa non avevo mai provato a fare lo zabaione e poi mi erano avanzati i 4 tuorli delle uova che ho usato per preparare la ciambella senza glutine. Lo sò non è leggerissima ma se la si mangia quella volta senza abusarne troppo allora se la si può concedere! :P

Cosa serve:

  • 4 tuorli d’uovo
  • 6 cucchiai di marsala
  • 100g di zucchero di canna

Come si fa:

1 – Prima di tutto mettete una pentola con un pò di acqua a scaldare sul fuoco, e il recipiente che utilizzerete per sbattere le uova bisognerà metterlo sulla pentola per cuocere a bagnomaria. (io ho usato una bacinella di acciaio inox che poi ho appoggiato sulla pentola di acqua calda)

2 – Sbattete in una ciotola i tuorli insieme allo zucchero con una frusta elettrica fino a rendere il composto bello spumoso.

3 – Aggiungete il marsala e mescolate delicatamente.

4 – Adesso appoggiate la bacinella sulla pentola con dentro l’acqua bollente e continuate a mescolare con una frusta fino a che il composto non si addenserà per bene.

5 – Quando sarà pronto versatelo nei bicchierini o nelle ciotoline, lasciate intiepidire e guarnite a piacere.

Io ho montato della panna vegetale (marca:hulalà) senza grassi idrogenati mi raccomando, e poi ho ricoperto i bicchierini e spolverato con della granella di pistacchi. Voi potete anche decorare con scaglie di cioccolato e biscotti ;)

 

  • images

1 Commenti

Scrivi qui sotto il tuo commento